Università degli Studi di Parma - Sistema museale di ateneo

c/o Ospedale Maggiore - Via A. Gramsci 14, 43126 Parma
tel. 0521 033143 - 0521 033132 - 0521 033032

Notizie e aggiornamenti

Il Museo e la Biblioteca Storica Museale di Biomedicina (BIOMED) erogano servizi educativi di didattica integrativa on-line (modalità telematica, vedi link Servizi Educativi al sito museale BIOMED del Sistema Museale di Ateneo di Parma), primariamente a favore degli studenti dei corsi biomedici dell’Ateneo di Parma. Parte di tali servizi sono usufruibili anche da docenti e ricercatori di altre Università, Enti di Ricerca e Cultura del territorio nazionale e di analogo livello in sede internazionale, delle comunità scolastiche di ogni ordine e grado e degli utenti della rete. Inoltre, BIOMED promuove e svolge seminari e letture di aggiornamento scientifico, biotecnologico e storico-scientifico nell’ambito della biomedicina, sia nei suoi aspetti di base che applicativi clinici. Infine, BIOMED agisce come un Centro di ricerca scientifica focalizzato sulla struttura del corpo umano, con particolare riguardo sia alle tecnologie emergenti per la costruzione di organi bioartificiali con biomateriali, inclusi quelli per il restauro dei manufatti ceroplastici e a secco sia allo sviluppo di linguaggi formali per l’applicazione delle informazioni anatomiche alla robotica biomedica.

Attività scientifica, storico-scientifica, divulgativa:

Dicembre 2016

17 maggio 2016